Casseri Biancheria e tendaggi: Via Cherso, 24 - 00177 Roma Tel. 06.2184273 Fax 06.2588779 info@casseribiancheria.it

Condizioni di vendita

Le presenti condizioni di vendita (di seguito solo “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da www.casseribiancheria.it. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito www.casseribiancheria.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il Venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.

Modalità di acquisto

  1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Casseribiancheria al momento dell’inoltro dell’ordine e visibili sul sito www.casseribiancheria.it, così come descritti nelle schede informative inerenti. Le caratteristiche tecniche dei prodotti citate nel sito www.casseribiancheria.it riproducono fedelmente quelle delle ditte produttrici dei beni inseriti nel sito stesso. Casseribiancheria, pertanto, si riserva il diritto di modificare le caratteristiche tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l’immagine abbinata della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
  2. La corretta ricezione dell’ordine viene confermata da Casseribiancheria con una e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica indicata dal Cliente in fase di acquisto.L’ e-mail di conferma riporterà data e ora di ricezione dell’ordine,numero ordine, i dettagli dei prodotti acquistati, l’indirizzo di spedizione e il metodo di pagamento scelto. Il Cliente dovrà verificarne la correttezza e impegnarsi eventualmente a comunicare tempestivamente variazioni o correzioni, telefonicamente o con una mail a info@casseribiancheria.it.
  3. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA. Casseribiancheria si riserva il diritto di variare i prezzi in qualsiasi momento, senza preavviso alcuno.
  4. E’ escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine da parte di Casseribiancheria.

Modalità di pagamento

  1. PAYPAL
    Il pagamento tramite Paypal è disponibile per qualsiasi importo. Attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal.
    L’importo relativo all’acquisto viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’ordine. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Casseribiancheria l’importo sarà rimborsato interamente sul conto PayPal del Cliente.
  2. CONTRASSEGNO
    In caso di acquisto con pagamento in contrassegno, all’importo dell’ordine è applicato un contributo di € 7.00, evidenziato chiaramente al momento della scelta del modo di pagamento.
    Il saldo del pagamento deve essere eseguito al Corriere con denaro contante (somma esatta, non è prevista la possibilità del resto). Non si accettano pagamenti con Assegni Bancari.
    Il pagamento con contrassegno è disponibile per importi inferiori ai 150€. Pagamento valido solo su territorio italiano.
  3. BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO
    In caso di scelta con pagamento Bonifico Bancario, l’invio dell’ordine avviene solo all’atto dell’effettivo accredito sul c/c di Casseribiancheria. Dopo 48 ore se il bonifico non sarà pervenuto l’ordine verrà considerato non valido e gli articoli rimessi in vendita.

La causale del bonifico bancario dovrà riportare:
– il codice di riferimento dell’ordine, che viene rilasciato nella e-mail di conferma ordine.
– Nome e Cognome dell’intestatario dell’ordine.

Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:
Casseri Patrizia
IBAN: IT 34 H 0200805218000102737158
Swift : UNCRITM1733

Pagamento valido solo su territorio italiano.

Obblighi dell’acquirente

E’ vietato all’acquirente di inserire dati falsi e/o inventati nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le ulteriori relative comunicazioni; i dati anagrafici e le e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone o inventate.

Il Cliente solleva Casseribiancheria da ogni responsabilità che derivi dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso l’unico responsabile del corretto inserimento.

Il Cliente si impegna, una volta terminato il procedimento d’ acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali, che avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, e a stampare le specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto.

La garanzia del buon fine del pagamento che il Cliente effettua con i mezzi sopra indicati, ha carattere essenziale, cosicché per patto espresso la inadempienza da parte del Cliente di detta obbligazione determinerà la risoluzione di diritto del contratto senza la necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto della Casseribiancheria di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.

Risoluzione contrattuale e Clausola risolutiva espressa

Casseribiancheria ha facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al Cliente; in tal caso il cliente avrà il diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.

Spedizioni

  1. Modalità di consegnaCasseribiancheria può accettare ordini solo con consegna in paesi della Comunità Europea.
    Casseribiancheria non effettua spedizioni presso Mail Boxes e presso società che forniscono servizi di domiciliazione.

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta al momento dell’ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a Casseribiancheria.

La consegna della merce ordinata si intende a bordo strada. Non viene effettuato il servizio di consegna ai piani superiori.
La merce viaggia confezionata opportunamente in scatole di cartone o con imballi in pvc chiusi con nastro adesivo.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, ne bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

I tempi di consegna della merce variano dalle 48 alle 72 ore in base alla destinazione, salvo per i prodotti per i quali è menzionata una tempistica diversa. Tale tempistica può subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell’Autorità. La consegna avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.

Nessuna responsabilità può essere imputata a Casseribiancheria in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente  dovrà controllare:

– che il numero dei colli consegnati corrisponda a quello indicato in fattura;
– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato,manomesso o, comunque, alterato;

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO” scritta sul documento del corriere e confermati, entro 8 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere “ritiro con riserva perchè il pacco è danneggiato”.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.

Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

In caso di non ritiro da parte del Cliente di quanto ordinato, la merce sarà tenuta in fermo deposito presso i magazzini del corriere espresso per un tempo max. di 5 giorni. Superati i 5 giorni la merce verrà fatta ritornare presso ns magazzini con conseguente addebito nei confronti del cliente delle spese di giacenza.

  1. Spese di consegna

Casseribiancheria  spedisce solo tramite corriere. Nello specifico i corrieri utilizzati saranno GLS e la spedizione sarà comunicata tramite mail al cliente il primo giorno lavorativo successivo alla data dell’accettazione.

Le spese sono calcolate in base al peso e al volume del pacco e alla sua destinazione, in ogni caso le spese ammontano a euro 8,00 e sono indicate nel carrello al momento della compilazione dell’ordine.

Per chi effettua un unico ordine con un totale di spesa complessivo di € 150,00, la spedizione sarà gratuita e quindi carico di Casseriancheria .

Diritto di recesso

  1. Ai sensi dell’art. 64 e segg. del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Casseribiancheria un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità. Il diritto di recesso non può essere concesso alle aziende (acquisto con partita IVA).
  2. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Casseribiancheria una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione potrà avvenire inviando un’email all’indirizzo info@casseribiancheria.it o inviando una lettera raccomandata indirizzata a: Casseri Patrizia, Via Cherso, 24, 00177 ROMA
  1. Entro lo stesso termine, il Cliente dovrà provvedere alla restituzione della merce.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: lenzuolo, federe, ecc.);

Il diritto di recesso decade totalmente, se il bene non sarà restituito integro, completo in tutte le sue parti o sarà stato utilizzato(lavato,bagnato,stirato). Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Casseribiancheria provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente;
La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la totale responsabilità del Cliente.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Casseribiancheria comunicherà al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto. Casseribiancheria si riserva di addebitare al Cliente eventuali danni subiti dalla merce durante la spedizione di rientro, trattenendo l’importo dei danni subiti dall’importo da rimborsare al Cliente.

Casseribiancheria provvederà a rimborsare al Cliente l’importo già pagato per l’acquisto della merce, entro 10 giorni dal suo rientro, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà il Cliente a dover fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN dell’intestatario dell’ordine).

  1. Non si effettuano resi per i prodotti confezionati su misura o personalizzati dal Cliente e/o ordinati appositamente per lui.

Promozioni

Le promozioni non sono comunabili su articoli già scontati o su altre promozioni attive, salvo diversa indicazione di Casseribiancheria.

Legge applicabile

  1. Il contratto di vendita tra il Cliente e Casseribiancheria s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del Foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Roma.
marchi-_0000_FAZZINI marchi-_0001_GF-FERRARI marchi-_0002_CAGI marchi-_0003_FILA marchi-_0004_WONDERBRA marchi-_0005_LOVABLE marchi-_0006_PLAYTEX
marchi-_0007_MARCHIO SWEET EMOTION OK marchi-_0008_LOGO VALLESUSA marchi-_0009_LOGO SOMMA marchi-_0010_LOGO PRETTI marchi-_0011_LOGO CALEFFI marchi-_0012_Loghi_G&P Biancalunca